Tasse su lavoro occasionale

Di più
5 Anni 1 Settimana fa #1944 da antonioromeo79@hotmail.it
Buongiorno, volevo fare una domanda in merito alle ricevute di lavoro occasionale ... Io l'anno scorso ho fatto alcuni lavori rilasciando delle ricevute di lavoro occasionale per un importo inferiore a 5.000€ ..... Essendo il mio unico reddito dell'anno volevo chiedere gentilmente se su quei pochi soldi percepiti dovrò versare delle tasse e se si, quando devo dichiararli e con che modello ..... Nel caso posso riuscire a compilarlo da me il modello di dichiarazione delle poche ricevute fatte o è una cosa complicata e devo rivolgermi a un caf e pagare anche quasto??
Tutti i lavori svolti sono stati per clienti soggetti privati (no ditte con partita iva) e quindi senza aver detratto la ritenuta d'acconto.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 1 Settimana fa #1945 da VENTURI
Risposta da VENTURI al topic Tasse su lavoro occasionale
Le prestazioni occasionali devono essere obbligatoriamente dichiarate nel modello 730. Se la prestazione occasionale è verso un'azienda quando emettiamo la ricevuta ci viene decurtato il 20% del lordo, come ritenuta d’acconto. La ritenuta d’acconto é un acconto che si versa all’Agenzia delle Entrate. Alla fine dell’anno solare, sulla base dei nostri redditi, si dovrà pagare il saldo.
Il modello per la dichiarazione di questi redditi è il modello Unico Persone fisiche "Mini" se non ha altri redditi di lavoro dipendente o assimilati altrimenti è il modello 730

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.055 secondi